Desiderio e Matrimonio
Dopo 3 anni di matrimonio già non mi desidera più!
Che faccio?
Condividi l’articolo:
Alcuni dicono che il desiderio corrisponde alla cosa più naturale e spontanea del mondo, quindi non potremmo intervenire per “raddrizzarlo”. Niente di più falso, soprattutto la seconda parte.
Il desiderio, spontaneo o meno, ha delle sue logiche, delle sue regole, che cambiano anche di molto in relazione a chi abbiamo di fronte, ma che, per alcuni aspetti, risultano uguali un po’ per tutti.
Il desiderio è dato dal rapporto fra presenza e assenza: sbilanciandosi su una delle due (in genere, la presenza) rischia più facilmente un arretramento, anche consistente.
Il desiderio è dato dal rapporto fra routine e cambiamento: una routine pedissequamente scandita, sempre uguale e prevedibile, generalmente non fa bene al desiderio. Meglio qualche cambiamento, anche di modesta entità.
Il desiderio è dato dal rapporto fra dominazione e sottomissione: senza arrivare agli estremi del BDSM, chiunque propende, anche leggermente, per un piacere che diventa più intenso nel sentirsi soggiogati e umiliati, oppure, viceversa, nel soggiogare e nel dominare. Scoprire da che parte stai e sta il tuo partner, può essere determinante.
Il desiderio è dato dalla chimica. Ci sono odori e sapori che fungono da afrodisiaci, scopri quelli che preferisci e preferisce il tuo lui.
Il desiderio è dato dalle fantasie. Convinci il tuo partner a scrivere una lista con tutte le pratiche che amerebbe provare. Poi fai anche tu la tua lista. Incrociate i dati e scoprite le fantasie che avete in comune. E naturalmente non dimenticate di praticarle!
Nel desiderio l’abito fa il monaco. E anche la monaca. Sei vestita in modo castigato, con abiti lunghi e larghi, oppure ogni tanto ti piace indossare minigonne e calze autoreggenti? Inutile dirti quello che 9 volte su 10 piace a un uomo…
Nel desiderio è meglio dare il buon esempio. Prova a masturbarti immaginando e rievocando i momenti migliori e fallo senza nasconderti da lui, magari quando siete insieme a letto. Farà sicuramente bene a te, e chi lo sa, lui potrebbe esserne ispirato…
Buon cammino e… buon desiderio!
Nicola Loiacono
Life Coach
#dilloalcoach
Condividi l’articolo:
Ti potrebbe interessare anche …
Timidezza
Giovanni...
Autostima
Roberto...
Detesto il mio lavoro! Che fare?
Detesto...