Ti parlo di me
Annata ‘84, ad oggi trentasettenne originario delle Puglie, proveniente da studi classici seguiti da una laurea in legge nel 2012; nello stesso anno fui nello staff commerciale per la più grande azienda privata di spedizioni d’Europa – almeno così dicevano; ai tempi si chiamava TNT Post, oggi Nexive. Nulla da dire contro l’azienda e il personale, ma semplicemente non era il lavoro adatto alla mia essenza rivestita di estro: mi dimetto poco più di un anno dopo.
Prima di questa esperienza comunque utile e preziosa, lavorai nel settore delle pubbliche relazioni presso l’Aranceto Club di Rosa Marina di Ostuni, e non solo, alla corte dell’inventore della serata italiana da ballare: Michele Ranieri.
La collaborazione durò dal 2004 fino al 2010. Un martedì entrarono 146 persone a mio nome; lo ricordo ancora con una certa soddisfazione.
Poi scrivo un romanzo, il mio primo romanzo – a 27 anni – e lo tengo in cantiere per lungo tempo.
Poi scrivo un romanzo, il mio primo romanzo – a 27 anni – e lo tengo in cantiere per lungo tempo.
A 31 ANNI LA SVOLTA, mi affaccio al mondo della comunicazione e della formazione: divento studente di Master coach Italia, una scuola di coaching accreditata presso il MIUR e riconosciuta dall’AICP (associazione italiana coach professionisti); seguo in presenza ben 130 ore di formazione mai finita (nel senso che continuo a formarmi) che mi concedono una certificazione come mental coach, practitioner e technician in PNL.
Segmenti di competenze:
- Metamodello
- Comunicazione efficace
- Comunicazione non verbale
- tecniche di negoziazione e mediazione
- Public speaking
- Mindfulness
- Meditazione Trascendentale
- Self-Empowerment
- Dinamica –Mentale
- Psicosintesi
- Tecniche di Visualizzazione e Rilassamento
- Leadership e linguaggio ipnotico
Quando mi chiedono cosa faccio, amo utilizzare formule del tipo:
Aiuto le persone a sviluppare il loro potenziale in ogni ambito della vita
Tracciamo insieme una linea per giungere esattamente al punto dove il cliente desidera arrivare, a volte anche oltre; mai prima.
E per chi non sa cosa desidera, offro gli strumenti adeguati per capirlo.
CIò IN CUI CREDO
“Nelle menti superficiali anche il pesce più piccolo causa molta agitazione. Nelle menti oceaniche anche il pesce più grosso non causa increspature“
Sono qui per te
Dillo al Coach
Scopri la mia nuova rubrica
un luogo di libertà in cui mettiamo da parte ogni giudizio e
puoi sentirti libero di esprimere te stesso, le tue domande e i tuoi dubbi.